Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop sulla comunicazione digitale per le imprese femminili
venerdì 29 marzo 2024

Workshop sulla comunicazione digitale per le imprese femminili

21-05-2015

Il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze organizza un ciclo gratuito di workshop teorico pratici sulla comunicazione digitale rivolti alle imprese femminili.
 
L’obiettivo è offrire ai partecipanti una base di nozioni per ottenere una presenza attiva dell’azienda sul web, tramite un approccio interattivo e pragmatico.
 
I partecipanti saranno messi in grado di valutare la qualità e funzionalità di un sito Internet, gli strumenti di cui ha bisogno la propria azienda, un preventivo per la realizzazione di un sito Internet base, la differenza tra la comunicazione sul sito e sui social network, impareranno a creare e gestire una pagina di un social network, ad avere autonomia nel monitoraggio del sito Internet e nella ricerca di parole chiave per posizionarlo sui motori di ricerca.
 
Ogni partecipante avrà a disposizione un PC, da utilizzare per la ricerca di materiale e per testare gli strumenti che saranno affrontati, durante la parte pratica della lezione.
 
Per dare omogeneità ai partecipanti e per assicurare l’efficacia e l’efficienza del corso, sono previsti tre moduli suddivisi per attività dell’impresa.
 
Il 3, il 10 e il 17 giugno dalle 9.00 alle 13.30 si terrà il secondo modulo, riservato alle imprese femminili del settore servizi alla persona.
 
I posti disponibili sono 13. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 maggio.

Maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze:
www.fi.camcom.it/default.asp?idtema=1&page=news&action=read&idnews=1607