Città di Firenze
Home > Webzine > Controradio: workshop gratuito di formazione radiofonica sui giovani e l'Europa
mercoledì 24 aprile 2024

Controradio: workshop gratuito di formazione radiofonica sui giovani e l'Europa

22-05-2015
Ti piacerebbe realizzare trasmissioni in radio sui giovani e l'Europa? Controradio cerca 20 giovani di età compresa fra i 16 e i 35 anni per la partecipazione ad un workshop gratuito di formazione radiofonica, finalizzato all’acquisizione di tecniche e competenze per produrre reportage ed interviste sulla percezione dei coetanei sulle politiche europee rivolte ai giovani. Il progetto sarà realizzato da giornalisti e i tecnici di Controradio in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali ed Europe Direct - Comune di Firenze.
Il workshop prevede 30 ore di formazione che si svolgeranno nel giugno 2015 a Firenze, presso la sede di Controradio. Se sei interessato al progetto e a conoscere il mondo della radio, partecipa alla pre-selezione, inviando un tuo curriculum, una nota biografica o una breve testo di motivazione (max 20 righe) a: wearetheuropeans@gmail.com , entro e non oltre il 31 maggio 2015.
We are the Europeans ! Young People in Old Continent è un progetto di Controradio, finanziato dalla DG Comm del Parlamento Europeo.
Per info: www.controradiolive.info/europeans/ tel: 055.73.999.10