Città di Firenze
Home > Webzine > Parigi, stage all'OCSE nella cooperazione internazionale
martedì 23 aprile 2024

Parigi, stage all'OCSE nella cooperazione internazionale

26-05-2015

L'OCSE offre a studenti e laureati in diverse discipline la possibilità di svolgere un tirocinio presso la propria sede di Parigi al fine di farli collaborare con i professionisti della cooperazione internazionale.
L'Internship Programme viene proprosto periodicamente due volte l’anno a scadenze fisse (Winter Program – inizio tra Gennaio e Giugno; Summer Program – inizio tra Luglio e Dicembre).

Per la prossima sessione estiva la scadenza è fissata al prossimo 20 settembre 2015

I requisiti richiesti ai candidati sono i seguenti: essere uno studente in Economia o in una disciplina collegata all’attività dell’OECD (Affari sociali, commercio, agricoltura, sviluppo, istruzione, occupazione, ambiente, finanza, affari fiscali e statistiche); avere un’ottima conoscenza di almeno una delle due lingue ufficiali di lavoro dell’Ente (Inglese e Francese) e i rudimenti della seconda; possedere ottime conoscenze informatiche.
 
Sotto la supervisione di un funzionario dell’OCSE, i giovani tirocinanti potranno svolgere attività di ricerca e fornire un supporto statistico e tecnico per il lavoro di analisi.

Sul sito dell’OCSE alla sezione delle Internships sono disponibili tutte le informazioni: www.oecd.org/careers/internshipprogramme.htm

Fonte: www.cliclavoro.gov.it