Città di Firenze
Home > Webzine > Opportunità come web reporter a Parigi
sabato 20 aprile 2024

Opportunità come web reporter a Parigi

28-05-2015
Cafèbabel, rivista europea e network dedicato ai giovani, cerca un webreporter e animatore dei volontari della propria comunità per un servizio civile della durata di 10 mesi presso la sua sede di Parigi.
La rivista è editata dall’associazione Babel International, con sede operativa a Parigi, ed è finanziata da sovvenzioni che provengono dalle istituzioni europee, francesi e dalle fondazioni europee.
Il magazine si occupa dell'attualità europea, con un interesse particolare alle tematiche che riguardano la "Generazione Erasmus" in Europa.

E’ previsto rimborso spese di circa 470 euro mensili, più 450 euro mensili di indennità d’alloggio, buoni pasto e agevolazioni per gli spostamenti in città e l’assicurazione sanitaria.

Tra i requisiti richiesti:

-avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni (essere nati dopo il 15 giugno 1989);
-essere madrelingua italiani;
-avere passione per i media e la cultura digitale, per la scrittura e l’editing;
-interesse per l’attualità europea.

Il candidato sarà il referente della versione italiana e l’animatore responsabile della comunità italiana di Cafébabel. Lavorerà sotto la responsabilità della coordinatrice editoriale, nella costante interazione con gli altri colleghi della versione inglese, francese, spagnola, tedesca e polacca.

Inviare il CV con lettera di motivazione in inglese o francese e due articoli in italiano entro il 1 giugno 2015.
Tutta la documentazione deve essere spedita all’attenzione di Katharina Kloss, cordinatrice editoriale, e di Cecilia Andrea Bacci, al seguente indirizzo: service-civique@cafebabel.com.

Per informazioni: www.cafebabel.it  

Fonte: www.cliclavoro.gov.it

MV