Città di Firenze
Home > Webzine > Artisti di strada: online il bando per assegnare sei nuove postazioni
sabato 20 aprile 2024

Artisti di strada: online il bando per assegnare sei nuove postazioni

09-06-2015

Il Comune di Firenze ha pubblicato il bando per assegnare sei nuove postazioni per l’arte di strada. Le nuove assegnazioni riguarderanno piazza della Repubblica, piazzale Michelangelo, piazza Santo Spirito, via Martelli, via degli Avelli e Ponte Vecchio e saranno destinate alle attività cosiddette a ‘libero esercizio’, quindi con possibilità di musica amplificata.
Il bando, dopo la modifica alla delibera del 19 maggio scorso, va a completare il pacchetto che ha dato attuazione alle nuove norme per gli artisti di strada varate a marzo scorso dal Consiglio comunale.
"Per la prima volta in Italia – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini – un’Amministrazione comunale riconosce la figura professionale dell’artista di strada con un regolamento, dando dignità alla categoria. Un regolamento che la stessa Confesercenti definisce ‘inclusivo e non basato su privilegi’. Abbiamo ascoltato le posizioni di tutti, lavorando insieme agli operatori in ogni fasi della definizione della nuova disciplina".
Per partecipare al bando c’è tempo fino al 3 luglio 2015.

Tutte le informazioni sono disponibili su: www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/svil_economico.html