Città di Firenze
Home > Webzine > ''Florence Management Way'' per diffondere la Cultura Manageriale tra i giovani
giovedì 28 marzo 2024

''Florence Management Way'' per diffondere la Cultura Manageriale tra i giovani

10-06-2015
L'Associazione Internazionale "Florence Management Way" è nata nel febbraio 2015 nella Sala d'Elci della Biblioteca Medicea Laurenziana. "Best practice international" è lo slogan che ne contraddistingue le attività grazie all'interdisciplinarietà dei temi affrontati: dalla filosofia alle arti, dalla scienza al comportamento organizzativo.
L'Associazione diffonde la Cultura Manageriale e dell’Etica Sociale ispirandosi al pensiero di Peter F. Drucker economista e padre del Management Moderno, e all'azione imprenditoriale di Adriano Olivetti, industriale Italiano.
"Florence Management Way" si propone di attrarre, scambiare e sviluppare Best Practice Manageriali e Professionali attraverso conoscenze e competenze per creare valore aziendale e sociale. Promuovendo inoltre i “Knowledge Workers”, l’Economia della Conoscenza e le Reti del Valore Sociale, promuove e sostiene i Giovani Talenti Meritevoli nel mondo del lavoro perchè sono loro il presente e il management del domani.
L'Associazione intende creare un percorso per il Matching Giovani Meritevoli/Mentori supportando i Giovaninel raggiungimento dei loro obiettivi professionali. Per facilitare l’Accesso dei Giovani Meritevoli alle attività intende istituire un fondo borse di studio per lo Sviluppo Manageriale dei Giovani.

Info: www.florencemanagementway.com