Città di Firenze
Home > Webzine > ''Apparenze'', laboratorio di ricerca con Versiliadanza al Teatro Cantiere Florida
sabato 20 aprile 2024

''Apparenze'', laboratorio di ricerca con Versiliadanza al Teatro Cantiere Florida

17-06-2015

Al via le iscrizioni al laboratorio di ricerca "Apparenze", in programma dal 17 al 19 luglio al Teatro Cantiere Florida.
Come si possono definire le cinesfere domestiche? Lo spazio fisico e mentale che si costruisce al loro interno è una congettura? Di cosa è composta l’abituale intimità che si sviluppa in una famiglia?
Il laboratorio condotto da Angela Burico e Paolo Mereu sarà articolato in due momenti. Una prima fase sarà finalizzata a mettere in condizione ognuno di “riscaldare il corpo e la voce” attraverso una serie di esercizi. Mentre, in una seconda ci si interrogherà sul tema delle relazioni, nella sua vasta gamma di possibilità.
Verrà proposta una ricerca anatomico funzionale sulle modalità di interazione tra diversi individui all’interno di un nucleo per risvegliare quelle parti celate e orchestrarle verso un atto performativo dove più “parti” sono invitate a esprimersi.
l laboratorio è rivolto non solo ai professionisti delle arti performative, ma anche a tutti coloro che hanno interesse a introdursi in una indagine artistica di questa natura.

Il costo per i 3 giorni di laboratorio è di 45 euro a partecipante.

Progetto realizzato da Angela Burico e Paolo Mereu in collaborazione con Versiliadanza nell'ambito di FLOW - residenze creative.

Per info e prenotazioni: organizzazione@versiliadanza.it