Città di Firenze
Home > Webzine > PromoFirenze: percorso informativo su accesso al credito ed export per le imprese agricole
venerdì 19 aprile 2024

PromoFirenze: percorso informativo su accesso al credito ed export per le imprese agricole

18-06-2015

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con il Consorzio camerale per il credito e la finanza e l’Azienda speciale PromoFirenze, organizza un percorso informativo rivolto agli imprenditori agricoli che necessitano accedere al credito e che vogliono entrare nei mercati stranieri.
 
Le iniziative previste sono un seminario tecnico e incontri one to one con consulenti esperti.
 
Il seminario, dal titolo Accesso al credito ed export per le imprese agricole, si terrà giovedì 2 luglio dalle 9.30 alle 17.30 nell’Auditorium PromoFirenze
(Piazza del Grano, 6 - quarto piano – Firenze). Saranno approfonditi i temi relativi all’accesso al credito, alla gestione finanziaria dell’azienda, all’accesso ai Fondi Europei e ai programmi regionali di sviluppo per le aziende agricole e all’export di prodotto per le realtà imprenditoriali del settore.
 La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi entro il 30 giugno.
Programma e scheda di iscrizione sono nella pagina dedicata al seminario.

Negli incontri one to one per l’affiancamento e la redazione del bilancio agricolo, un consulente esperto fornirà assistenza all’imprenditore agricolo nell’impostazione di un corretto bilancio aziendale e consiglierà gli strumenti finanziari più adatti alla propria attività imprenditoriale. Il calendario degli incontri sarà programmato dopo lo svolgimento del seminario tecnico
 
Sono anche previsti incontri one to one con esperti di PromoFirenze ed Enterprise Europe network per la valutazione dell’accesso a mercati esteri e per la ricerca di partner esteri.
 
Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze:
www.fi.camcom.it/default.asp?idtema=1&page=news&action=read&idnews=1626