Città di Firenze
Home > Webzine > 40 borse di studio per l'Istituto Nazionale di Alta Matematica ''Francesco Severi'' di Roma
venerdì 29 marzo 2024

40 borse di studio per l'Istituto Nazionale di Alta Matematica ''Francesco Severi'' di Roma

25-06-2015

INdAM - Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” di Roma conferisce quaranta borse di studio alle future matricole ai corsi di Laurea triennale in Scienze Matematiche (classe L-35).

Sono previste, poi, altre due borse aggiuntive qualora la percentuale dei vincitori di un genere sia inferiore ai due terzi del rapporto tra il numero di partecipanti di quel genere ed il numero totale di partecipanti.

La borsa ammonta a 4.000 euro lordi annui, rinnovabile per tutta la durata legale del corso di studi a condizione che mantenuto un determinato profitto da parte dello studente. In particolare, dovranno essere sostenuti tutti gli esami previsti  per l’anno di fruizione della borsa entro il 31 dicembre con una media di almeno 27/30 e nessun voto inferiore al 24/30.

Le borse saranno assegnate tramite una selezione pubblica su base nazionale che prevede lo svolgimento di una prova scritta di argomento matematico il giorno 8 settembre 2015.

Le Università dove sarà possibile usufruire della borsa di studio e le sedi della prova sono indicate nel bando: www.altamatematica.it/sites/default/files/bandomerito15-16.pdf
Per partecipare alla selezione è necessario presentare domanda telematicamente entro le ore 16,00 del  7 settembre 2015 sul sito: https://forms.altamatematica.it/orbeon/borsemerito-20152016/

Fonte: www.cliclavoro.gov.it