Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata conclusiva del ''Business Tutors 2015'' della Scuola Scienze Aziendali
mercoledì 24 aprile 2024

Giornata conclusiva del ''Business Tutors 2015'' della Scuola Scienze Aziendali

08-07-2015

Mercoledì 8 luglio 2015 , alle ore 14.00, presso l'Auditorium della Banca CR Firenze (Via Carlo Magno, 7) si svolgerà l'evento conclusivo del percorso di formazione degli studenti del 29° Corso in Gestione d'Impresa della Scuola di Scienze Aziendali.
Davanti ad una platea di imprenditori, manager e istituzioni locali gli studenti presentano i progetti di impresa realizzati insieme alle startup dei tre incubatori tecnologici dell'area fiorentina (Nana Bianca, l’incubatore del Comune di Firenze e l’Incubatore Universitario Fiorentino).
Gli allievi, suddivisi in sei gruppi di lavoro, hanno redatto il business plan di altrettante startup. Ogni gruppo è stato affiancato dal tutoraggio di un imprenditore messo a disposizione da Confindustria Firenze e dal supporto di un Dottore commercialista. Per queste consulenze si ringraziano il Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Firenze, Lapo Baroncelli, e il Presidente della Fondazione Toscana Commercialisti ed Esperti Contabili Sandro Santi.

Il coordinamento scientifico è stato affidato ai Docenti dell’Ateneo fiorentino Gaetano Aiello e Giovanni Liberatore.

La multinazionale KME ha messo in palio un premio alla memoria di Giuseppe Orlando per il gruppo che risulterà vincitore del progetto. Il premio sarà consegnato dal CEO Diva Moriani.

Per ulteriori informazioni: www.scuolascienzeaziendali.org