Città di Firenze
Home > Webzine > Developing Ideas: Premio Innovazione Finmeccanica per i giovani
giovedì 28 marzo 2024

Developing Ideas: Premio Innovazione Finmeccanica per i giovani

04-08-2015
Mondo imprenditoriale e mondo accademico tradizionalmente convengono sull'opportunità di avvicinare i giovani, già durante il percorso di studi, ad alcune realtà aziendali, al fine di trasformare le importanti conoscenze acquisite nel contesto universitario in competenze sin da subito spendibili sul mercato del lavoro e potenzialmente in grado di contribuire al successo del Paese, della ricerca e del sistema scientifico.
 
Anche Finmeccanica crede in questa opportunità e con il "Premio Innovazione per i giovani" vuole stimolare i ragazzi nell’elaborazione di idee innovative, mettendo a loro disposizione il know-how del Gruppo.
 
Possono partecipare al contest sia studenti/laureati che dottorandi in ingegneria, informatica, matematica, fisica e chimica, concorrendo in due categorie separate.
 
In palio opportunità di tirocini formativi per studenti/neolaureati e dottorandi, riconoscimenti economici e l'invito a partecipare alla Cerimonia di Premiazione organizzata dal Gruppo nel mese di Ottobre presso l'EXPO di Milano, dove i ragazzi vincitori del Premio Innovazione potranno incontrare anche i vincitori della medesima competizione interna al Gruppo.
 
Il contest consiste nell'ideazione di un breve progetto innovativo con riferimento ad alcuni temi proposti da Finmeccanica, articolati in vari spunti di riflessione tra i quali ciascun partecipante potrà scegliere di sviluppare quelli più in linea con i suoi interessi e con le conoscenze acquisite nel corso degli studi accademici.

Hai tempo fino al 15 settembre per inviare il tuo progetto.
 
Per saperne di più accedi al sito dedicato all’iniziativa: www.premioinnovazionefinmeccanica.com