Città di Firenze
Home > Webzine > Marchio Fiesole: concorso per il nuovo logo
sabato 20 aprile 2024

Marchio Fiesole: concorso per il nuovo logo

07-08-2015

Il Comune di Fiesole ha pubblicato il Bando per il Concorso Nazionale di idee finalizzato alla realizzazione del Logo a identificazione territoriale del "Marchio Fiesole".
L'Amministrazione comunale lancia la sfida agli ingegni italiani della grafica e del design per realizzare il nuovo contrassegno di identificazione e promozione del territorio fiesolano.
Il Logo dovrà tenere conto delle peculiarità uniche di Fiesole sul piano storico, naturalistico e produttivo. Tutto ciò in una sintesi grafica ed espositiva in cui tali espressioni siano ben rappresentate, di immediata comprensione ed integrate tra loro.
Il Bando è a carattere nazionale, aperto ai singoli professionisti ma anche ai giovani studenti delle Scuole Superiori di Arte e di Grafica che hanno raggiunto la maggiore età.
Il Marchio dovrà essere all’altezza di rappresentare lo standard qualitativo dei servizi del territorio fiesolano secondo le caratteristiche della Carta dell’Accoglienza approvata dal Comune contestualmente al Regolamento d’uso del Contrassegno.
Opportunamente declinato ed applicato, il nuovo Logo diventerà il sigillo di qualità di eventi, prodotti e servizi per le molteplici azioni di promozione.
Il miglior progetto sarà scelto da una Giuria composta da esponenti del mondo dell’arte, della realtà produttiva e culturale fiesolana. Il Comune di Fiesole assegnerà all’autore del progetto risultato vincente un premio in danaro di 1.000 euro.

Il testo del Bando è disponibile sul BURT della regione Toscana (numero 31 Parte III del 5 Agosto 2015) e sulla Gazzetta Ufficiale in forma di estratto. Per una immediata fruizione dei contenuti si rimanda al portale istituzionale del Comune di Fiesole (www.comune.fiesole.fi.it).

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro il 10 Dicembre 2015 in plico chiuso e debitamente sigillato in Piazza Mino 24 50014 Fiesole (Firenze) indirizzato all’Ufficio Protocollo del Comune.

Info: www.comune.fiesole.fi.it