Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso Europioneers per iniziative web di successo
venerdì 19 aprile 2024

Concorso Europioneers per iniziative web di successo

11-08-2015

Il bando Europioneers intende premiare i migliori Imprenditori Europei del Web dell’Anno. Il Premio rappresenta un’opportunità unica per ottenere visibilità a livello europeo e una forte legittimazione nell’ecosistema dell’impresa digitale. Gli obiettivi del premio sono di individuare e offrire riconoscimento ad iniziative web di successo per promuovere il ruolo che gli imprenditori del web giocano nella società europea ed incoraggiare potenziali imprenditori.
Europioneers è organizzato dalla Commissione Europea, in partenariato con Deloitte, il Forum Europeo dei Giovani Innovatori e HUB Institute, come parte delle sue attività StartUp Europe.
I candidati ammissibili sono imprenditori del web che creano nuovi servizi e prodotti digitali e che utilizzano il web come componente indispensabile.
I loro servizi/prodotti devono essere innovativi nella regione UE e le loro imprese avere sede in uno dei 28 Stati membri UE, e almeno il 50% dei fondatori deve essere cittadino o residente permanente degli Stai membri UE.

Le categorie dell’edizione 2015 sono:
Premio Imprenditore Europeo del Web dell’Anno;
Giovane Imprenditore Europeo del Web dell’Anno – Premio Giovani;
Donna Imprenditrice del Web dell’Anno
.

Dopo la fase di candidatura, ci sarà quella della votazione e alla fine la giuria deciderà l’effettivo vincitore, che verrà premiato il 12 Novembre 2015 a Helsinki, Finlandia.

Scadenza: 31 Agosto 2015.

Info: www.europioneers.eu


Fonte: www.eurodesk.org