Città di Firenze
Home > Webzine > Sostegno ai giovani talenti: bando per la presentazione di progetti
venerdì 29 marzo 2024

Sostegno ai giovani talenti: bando per la presentazione di progetti

11-08-2015

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale indice un Avviso pubblico per promuovere un piano di azioni tese a sostenere i talenti e l’innovazione sociale e tecnologica delle giovani generazioni.

Il bando intende promuovere e sostenere i talenti e la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica.
Le risorse programmate per il finanziamento ammontano a euro 2.500.000,00.
La richiesta di finanziamento pubblico per ciascun progetto presentato non può essere inferiore a euro 50.000 e superiore a euro 150.000,00.

I beneficiari delle azioni progettuali, a pena di esclusione, devono avere come destinatari diretti giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo). La presentazione dei progetti avviene solo online, mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti”.

I progetti potranno essere presentati fino alle ore 18.00 del 21 settembre 2015.

Il testo completo dell’Avviso pubblico "Sostegno ai giovani talenti", le Linee guida per la presentazione dei progetti e tutti gli allegati sono consultabile sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it.

Info: Dipartimento della Gioventù
E-mail: gestioneavvisi@serviziocivile.it
indicare nell'oggetto l’articolo o gli articoli sui quali si richiedono chiarimenti
Sito: www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it


Fonte: www.comune.torino.it/infogio/ric/2015/pub26642.htm