Città di Firenze
Home > Webzine > Settore Moda e Start Up: percorso formativo gratuito a Lucca
giovedì 28 marzo 2024

Settore Moda e Start Up: percorso formativo gratuito a Lucca

24-08-2015

Venerdì 18 Settembre 2015 segnerà l’avvio del percorso di formazione denominato “Settore moda e Start Up: dal business plan al business model”, dedicato a tutti coloro che vogliono avviare un’impresa nel settore della moda.

L’iniziativa, nata dalla partecipazione del Polo Tecnologico Lucchese al progetto BCS Moda, si traduce in un percorso formativo gratuito mirato a far emergere e crescere idee imprenditoriali meritevoli di essere sostenute nel loro sviluppo, anche in vista di un possibile insediamento al Polo Tecnologico Lucchese.

Queste le tappe del percorso:

18 Settembre: Seminario di orientamento gratuito, rivolto a chiunque sia interessato al tema del fare impresa nel settore della moda. Esperti di job creation presenteranno l’iniziativa, ne chiariranno gli scopi e lo sviluppo. Saranno illustrate le caratteristiche che deve avere un imprenditore e le qualità di un progetto imprenditoriale di successo.

24 Settembre: inizio del corso di formazione (24-25 Settembre; 1-2, 15-16, 22-23 e 26-27 Ottobre): 60 ore articolate su 5 moduli con simulazioni e casi reali attinenti ai temi dell’organizzazione, gestione economico-finanziaria, marketing, comunicazione e finalizzati alla produzione di un business model completo ed efficace anche in vista di possibili contatti con potenziali finanziatori.

8-9 Ottobre: all’interno di Lubec 2015, un’occasione preziosa: opinion leader aziendali di successo nel campo della moda e del design saranno a disposizione dei partecipanti per condividere la propria esperienza e contribuire così allo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali.

Docenti: Dr. Enrico Fassone, Dr.Luca Farnetani.

Durata: Seminario di orientamento 18 Settembre.  Corso di formazione dal 24 Settembre al 27 Ottobre (5 moduli di due mezze giornate ciascuno e una giornata dedicata all'incontro con opinion leader per un totale di n. 60 ore formative).

Orario: Seminario dalle ore 10.00 alle 13.00. Corso di formazione 1° giorno dalle ore 14.00 alle 18.00, 2° giorno dalle ore 9.00 alle 14.00.

Sede: Polo Tecnologico Lucchese via della Chiesa XXXII – Sorbano del Giudice – Lucca.

Data termine iscrizioni per il Seminario: ore 14:00 di giovedì 17 Settembre 2015

Data termine iscrizioni per il Corso: ore 14:00 di martedì 22 Settembre 2015

Posti disponibili per il corso di formazione: n. 20.

La partecipazione al progetto (seminario, corso di formazione e incontro con opinion leader) è gratuita.

Per maggiori informazioni, iscrizioni e programma: www.polotecnologicolucchese.it/content.php?p=pri&nid=67