Città di Firenze
Home > Webzine > Seminario internazionale di canto lirico al Teatro Politeama Pratese
venerdì 19 aprile 2024

Seminario internazionale di canto lirico al Teatro Politeama Pratese

01-09-2015

Il Teatro Politeama Pratese, dall'1 al 7 Settembre 2015, ospita la International Opera Summer Academy “Voce in Teatro 2015”, il primo corso internazionale per cantanti lirici organizzato dal Centro Studi Estill JAPAN e dal Teatro Politeama Pratese.

Durante il corso verranno insegnate le seguenti discipline:

・Repertorio e prassi esecutiva del repertorio lirico italiano - docente Anna Vandi (docente di Tecnica Vocale all’Opera Studio dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e di Canto presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli)

・Training e Recitazione - docente Serenella Isidori (regista, cantante e docente presso il Conservatorio di Musica "F. Morlacchi" di Perugia)

・ Introduzione EVT – docente Alejandro Saorin Martinez (presidente associazione Centro Studi Estill, EVT Certified Course Instructor – CCI)

・Tecnica vocale EVT - docente Gino Nappo (docente presso il Conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma)

・Dizione Italiana per cantanti lirici stranieri - docente Emiliana Perina (attrice, docente presso il Teatro Politeama Pratese per “Arteinscena”, il Centro Teatro Attivo e l’Actor’s Academy di Milano)

・Riscaldamento Muscolare - docente Ranko Yokoyama (allerina, docente presso il Teatro Politeama Pratese per “Arteinscena” e presso il Centro Studi Musical di Franco Miseria di Roma)

・Interprete traduttore: Yukie Ina (Cantante, Insegnante certificato EVT)

E' prevista la presenza del pianista maestro collaboratore.
Il 6 Settembre, al Teatro Politeama Pratese, si terrà il concerto di fine corso.
Il 7 Settembre si terrà una presentazione sulla cultura internazionale. Verranno eseguiti brani in lingua giapponese (Lieder) e in altre lingue.

I Costi
・Corso principale (Corso EVT, Tecnica Vocale, Interpretazione, Recitazione): 500 euro
・Corsi facoltativi (Dizione italiana per i cantanti stranieri, Riscaldamento muscolare): 80 euro l’uno o 150 per entrambi
・Uditore: 150 euro

Info:  www.politeamapratese.com