Città di Firenze
Home > Webzine > Qualifica di restauratore di beni culturali: iscrizione all'albo
giovedì 18 aprile 2024

Qualifica di restauratore di beni culturali: iscrizione all'albo

03-09-2015

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto il bando di selezione pubblica per ottenere la qualifica di restauratore di beni culturali e quindi l’iscrizione presso l’apposito elenco tenuto dal Dicastero.

I requisiti di ammissione ed i criteri di valutazione sono indicati nelle Linee Guida - e dai relativi allegati - adottate dal Ministero ( File Pdf su www.beniculturali.it ).

La Commissione di valutazione considererà i titoli posseduti dai candidati anche in ordine alle esperienze svolte.

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente in via telematica, entro le ore 12 del 30 ottobre 2015.

L’applicazione informatica è disponibile dal 31 agosto 2015 su https://ibox.beniculturali.it/ . È pertanto possibile inserire i dati e i documenti che compongono la domanda nelle sezioni titoli di studio, inquadramenti e attività di restauro; il modulo risultante completo di quadro di sintesi e l’invio telematico saranno rilasciati entro l'11 settembre.

Per il supporto tecnico alla compilazione della domanda è possibile contattare restauratori@beniculturali.it, mentre per chiarimenti in ordine al procedimento per acquisizione della qualifica il recapito è urp@beniculturali.it.

Leggi il bando: www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1434982731715_BANDO_RESTAURATORI.pdf


Fonte: www.cliclavoro.gov.it