Città di Firenze
Home > Webzine > Torna Streghe Vampiri & Co., il Premio Letterario Nazionale dedicato al fantasy
venerdì 26 aprile 2024

Torna Streghe Vampiri & Co., il Premio Letterario Nazionale dedicato al fantasy

04-09-2015
Sono aperte fino al 30 settembre le iscrizioni alla V edizione del "Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co.", organizzato da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con Associazione Culturale I soliti ignoti e dedicato al mondo popolato da streghe, vampiri, elfi, fate, nani e maghi.

Un concorso dedicato, quindi, agli appassionati del genere fantasy e degli elementi che lo contraddistinguono: l'avventura, la suspense, l'eccitazione e il brivido, senza dimenticare l'elemento horror, magari dato da terrificanti creature che vivono nell'ombra. Un genere che fa viaggiare la propria immaginazione, permettendo di vivere avventure sorprendenti in mondi fantastici.

Il premio "Stregne, Vampiri & Co." è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 01/07/2015.
Si può partecipare con opere inedite a tema (streghe, vampiri, creature fantastiche) scritte in lingua italiana.
Il Premio si articola in tre sezioni: romanzo inedito, racconto inedito, poesia inedita.

Gli elaborati devono essere inviati entro la mezzanotte del 30 settembre 2015 esclusivamente via mail all’indirizzo info@premiostreghevampiri.it : insieme al file digitale dell'opera presentata (in formato Word) va inviata una nota contenente le proprie generalità complete (Nome, Cognome, Indirizzo Postale, E-mail, Telefono) e ricevuta di pagamento (bollettino postale o bonifico) della quota di partecipazione (pari a 20 euro).

La giuria selezionerà i finalisti e i vincitori, uno per sezione. I vincitori di ciascuna sezione riceveranno in premio la pubblicazione del proprio elaborato da parte della casa editrice Giovane Holden Edizioni. I secondi classificati riceveranno in premio una coppa personalizzata e un'opera d'arte a tema fantasy; i terzi classificati una coppa e una pergamena personalizzata.
La giuria si riserva il diritto di assegnare riconoscimenti o menzioni speciali ai finalisti.
Per tutti i partecipanti è previsto l'invio di un e-book tematico, mentre la cerimonia di premiazione avverrà il 14 novembre 2015 a Viareggio presso l'Hotel Residence Esplanade.

Per info, bando e moduli di iscrizione: www.premiostreghevampiri.it

AT