Città di Firenze
Home > Webzine > IED Firenze: Open Day con presentazione dei corsi, workshop e ospiti
venerdì 29 marzo 2024

IED Firenze: Open Day con presentazione dei corsi, workshop e ospiti

16-09-2015
Mercoledì 16 settembre dalle 10.00 alle 17.00 l'Istituto Europeo di Design di Firenze (via Bufalini 6/r) aprirà le sue porte per l'Open Day, una giornata di incontri volta a far conoscere le proprie attività e parlare di professioni creative, passione e futuro in compagnia di importanti ospiti.

L'Open Day sarà quindi dedicato all'informazione e all'orientamento per studenti e giovani professionisti che vogliono affrontare un percorso di formazione nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management; una preziosa occasione per incontrare docenti e staff delle Scuole e parlare di nuove professioni creative e opportunità di lavoro, ricevere informazioni sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, su strutture e servizi offerti da IED Firenze .

Di seguito il programma della giornata:

ore 10.00: Registrazione dei partecipanti
ore 11.00: Presentazione Corsi Triennali Interior Design, Comunicazione Pubblicitaria, Fashion Stylist and Communication e il nuovo corso di Fashion Design con due specializzazioni Fashion Design e Shoes and Accessories Design e del Corso Biennale (professional Training Program) in Web Design
ore 12.00 – 13.00: Conferenza Open Talk con Sara Maino (Vogue Talents) e Saturnino, bassista internaziona e e creatore della linea di occhiali Saturnino Eyewear
ore 14.30: Apertura porte per sessione pomeridiana - Registrazione dei partecipanti
ore 15.00 – 16.00: Presentazione del progetto FabLab Toscana, ospitato nella sede di IED Firenze dallo scorso luglio. Ogni studente avrà accesso a laboratori attrezzati e potrà concretizzare le proprie idee utilizzando stampanti 3D, laser cutter e telai serigrafici.
ore 15.00 – 16.00: Presentazione corsi Master e Formazione Continua
ore 16.00 -17.00: Workshop "Il Sound Design". Un incontro/lezione con Fabio Della Torre, dj/producer e label manager della Bosconi Records ,che insieme ad Andrea Mi, dj e conduttore radiofonico presso Controradio, esplorerà le potenzialità del suono nei campi del design, della moda e della comunicazione, in un incontro aperto al pubblico. Evento in collaborazione con Musicus Concentus e Nextech (consigliata la registrazione tramite i bottoni di registrazione all’Open Day).

Alcune attività della giornata sono realizzate in stretta collaborazione con le Aziende del territorio fiorentino e toscano.
Per tutta la giornata lo staff sarà disponibile a fornire informazioni sull’offerta formativa IED; è inoltre prevista la possibilità di effettuare colloqui motivazionali per coloro che abbiano già intrapreso il processo di ammissione ai corsi triennali in partenza nell’anno accademico 2015/16.

La partecipazione alla giornata è gratuita.
Per info e registrazioni: www.ied.it/sedi/firenze

A.T.