Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day alla Scuola Italiana per il Turismo di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Open Day alla Scuola Italiana per il Turismo di Firenze

18-09-2015

Venerdi 18 settembre la Scuola Italiana per il Turismo presenterà i nuovi corsi per l'anno 2015-2016, dalle ore 10.30, al Palazzo dei Congressi di Firenze (Piazza Adua - I Piano stanza 108). Il piano dell'offerta formativa prevede: 

Diventare Hotel manager (corso novità)
Il corso formerà una figura professionale in grado di acquisire le competenze necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, dopo un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera, diventando Hotel Manager.
Il moderno Hotel Manager deve essere in grado di raggiungere gli obiettivi fissati dalla propria azienda ed avere competenze che permettano all’azienda di avere successo in un mercato alberghiero molto competitivo. Questo è il motivo per cui abbiamo creato un corso dove si pone l’attenzione sui reparti e le conoscenze che permettono di massimizzare le entrate di una struttura alberghiera e competere in un mercato in continua evoluzione.
Dettagli: www.scuolaitalianaturismo.it/corsi-e-piano-di-studi/diventare-hotel-manager/
 
International Event Manager- Arte & Tourism
Dopo il successo della prima edizione, per il 2015 si prevedono 2 nuove edizioni. In collaborazione con un’importante azienda del settore, il corso con 150 ore di lezioni d’ aula e 320 di stage intende fornire tutte le competenze idonee a produrre ed organizzare eventi di successo, in un contesto nazionale e internazionale e considerando le più moderne tecniche di comunicazione, partendo dalla fase progettuale fino a quella operativa, definendone obiettivi e finalità chiare.
Dettagli: www.scuolaitalianaturismo.it/corsi-e-piano-di-studi/international-events-manager/

Tour Operating Specialist
Realizzato grazie alla consulenza scientifica di un dirigente di un importante Tour Operator italiano,  mira a fornire tutte le competenze necessarie per lavorare con profitto e capacità all’interno di un tour operator. Il percorso si rivolge anche ad ex operatori di Agenzie Viaggio che vogliono ricollocarsi in un nuovo contesto lavorativo (possibilità di riconoscimento crediti). Durata del percorso 200 ore e uno stage presso T.O prestigiosi.
Dettagli: www.scuolaitalianaturismo.it/tour-operator-specialist/

Front Office Manager
ha al suo attivo cinque edizioni di tutto esaurito ed una sesta che già prima di essere promossa, vede già alcuni iscritti attratti sia dalla qualità dei contenuti che vi si impartiscono, che dalla ampia e variegata rete aziendale, a carattere nazionale e internazionale, in cui vengono svolti gli stages, nonché dall’altissima professionalità dei docenti coinvolti
Dettagli: www.scuolaitalianaturismo.it/corsi-e-piano-di-studi/front-office-manager/

Corso Micros Fidelio Opera
Giunto alla sua quinta edizione questo corso mostra tutta la sua validità. Seminario teorico/partico sul software gestionale di albergo maggiormente usato dalle catene alberghiere nazionali e estere (per questo corso non è necessario il test di ammissione).
Dettagli: www.scuolaitalianaturismo.it/corsi-e-piano-di-studi/software-gestionale-fidelio/

Durante l’Open day si potrà sostenere il test gratuito di selezione e ammissione ai corsi.

Info: www.scuolaitalianaturismo.it