Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di ''Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande''
giovedì 18 aprile 2024

Corso di ''Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande''

23-09-2015
L’agenzia formativa A.S. Consulting Srl (accreditamento regionale n. PO00131) organizza il corso riconosciuto ai sensi della legge Regione Toscana art.17 comma 1 lett. b, LR 32/02 e s.m.i. approvato dalla Provincia di Firenze con determina n .A.D. 526 del 06/02/2013 denominato:
FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

Finalità del corso:
L’intervento formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore della distribuzione commerciale alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande.

Requisiti di ingresso:
Diploma di scuola media inferiore e conoscenza della lingua italiana nel caso di partecipanti stranieri.

Contenuti:
Igiene e sicurezza degli alimenti - La valutazione del rischio in campo alimentare - Autocontrollo nelle produzioni alimentari: il sistema Haccp. - Organizzazione e gestione operativa dell'esercizio commerciale - Merceologia ed etichettatura degli alimenti - Organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità - Legislazione sociale

Durata - Costo - Sede di Svolgimento:
I corso avrà la durata di 90 ore . La quota di partecipazione è di euro 750,00 esente iva. Il corso si terrà presso A.S. Consulting srl Via Pontassieve, 6 Firenze

Titolo riconosciuto: Qualifica Professionale.
Al termine dell’attività formativa verrà organizzata una prova di esame, con una commissione esterna, finalizzata a valutare e certificare le competenze acquisite. L’ammissione all’esame è subordinata, oltre alla frequenza, anche al raggiungimento di un punteggio minimo relativo alla valutazione intermedia del percorso che deve essere di almeno 60/100. Le prove di valutazione, proposte dal responsabile interno dei processi di valutazione dell’organismo formativo saranno: prova scritta e colloquio orale.

Iscrizioni e informazioni:
A.S. Consulting srl
Via Pontassieve 6 – 50142 Firenze tel.055.7331634
info@asconsulting.fi.it - www.asconsulting.fi.it