Città di Firenze
Home > Webzine > 77 Tirocini nell'ambito del Programma MAECI-MIUR-Fondazione CRUI
venerdì 19 aprile 2024

77 Tirocini nell'ambito del Programma MAECI-MIUR-Fondazione CRUI

06-10-2015

Il "Programma di tirocini MAECI–MIUR–Fondazione CRUI", promosso dal Ministero degli Esteri, dal MIUR e dalla Fondazione CRUI, prevede l'assegnazione di 77 tirocini retribuiti per studenti universitari.
Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane che risultino iscritti a uno dei seguenti corsi di Laurea: Giurisprudenza; Finanza; Relazioni internazionali; Scienze dell'economia; Scienze della politica; Scienze delle pubbliche amministrazioni; Scienze economiche per l'ambiente e la cultura; Scienze economico-aziendali; Scienze per la cooperazione allo sviluppo; Studi europei; Servizio sociale e politiche sociali; Sociologia e Ricerca sociale.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana
Età non superiore a 28 anni (non aver compiuto il ventinovesimo anno di età al momento della scadenza del bando)
Avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 240 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico
Avere superato il 70% degli esami, se iscritti a corsi di studio del vecchio ordinamento
Avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30
Avere una conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), e di una eventuale conoscenza della seconda lingua straniera, se richiesto dalla sede ospitante.
Al tirocinante spetta un rimborso delle spese sostenute nella misura di 400 euro mensili, di cui 200 euro sono pagati dalla Rappresentanza diplomatica presso la quale si svolge il tirocinio e 200 euro dall’Università di appartenenza.

La candidatura può essere inviata esclusivamente online collegandosi all’applicativo online  entro il 14 ottobre 2015, ore 17:00.

Info e bando completo: www.fondazionecrui.it/Pagine/Tirocini-curriculari-MAECI-MIUR-Fondazione-CRUI.aspx

Fonte: www.cliclavoro.gov.it