Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cooperazione ieri, oggi e domani'': incontri alla Scuola di Agraria di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Cooperazione ieri, oggi e domani'': incontri alla Scuola di Agraria di Firenze

16-10-2015
Venerdì 16 ottobre, a partire dalle 9.30, presso l'Aula Magna della Scuola di Agraria dell'Università di Firenze (p.le delle Cascine, 18), si terrà la giornata di incontri "Cooperazione ieri, oggi e domani", organizzata dal Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali (GESAAF) in memoria del professor Mario Falciai.

Il programma della giornata 

9.30-10.00 saluti, introduce Giorgio Federici, con Alberto Tesi, Rettore dell’Università di Firenze, Giuseppe Surico, Presidente della Scuola di Agraria, Matteo Barbari, Delegato del Rettore per la Cooperazione, Giorgia Giovannetti, Prorettore alle Relazioni Internazionali, Mario Aristide Lenzi, Presidente 1° Sezione dell’Associazione Italiana Ingegneria Agraria (AIIA).

10.00-11.00, moderatore Giorgio Federici, con Donato Romano "L’Italia nel panorama della Cooperazione Internazionale"; Fabio Laurenzi "Le nuove sfide della Cooperazione".

11.00-13.00, introducono e moderano Elena Bresci e Federico Preti, conclude Ignazio Becchi "La passione per la cooperazione. Interventi e testimonianze di allievi, amici e colleghi".

Info su www.gesaaf.unifi.it

LS