Città di Firenze
Home > Webzine > Pontedera: corso gratuito di operatore industriale dell'abbigliamento
sabato 20 aprile 2024

Pontedera: corso gratuito di operatore industriale dell'abbigliamento

19-10-2015

Una delle figure richieste da imprese di medie e piccole dimensioni del settore tessile e abbigliamento è l’Operatore Industriale dell’Abbigliamento, una figura specialistica con forti competenze manuali che opera un lavoro di precisione, secondo le logiche qualitative del Made in Italy, a livello industriale nelle fasi della produzione di capi di alta qualità. In particolare, non essendoci stato per molti anni un equilibrato ricambio generazionale, si tratta di una figura specializzata particolarmente ricercata.
 
Per rispondere alle richieste del mercato, Istituto Modartech e Quanta Sistema Moda forniscono un'opportunità concreta con il corso di formazione professionale completamente gratuito “Operatore Industriale dell’Abbigliamento”. L’azione formativa viene realizzata con i Fondi Formatemp.

Il corso si pone l’obiettivo di formare figure in grado di operare all’interno di aziende di produzione di capi
d’abbigliamento in pelle e/o tessuto attraverso le capacità di realizzazione di alcune fasi di produzione, cucitura, rifinitura e stiratura, prima della spedizione del capo.

Il corso gratuito “OPERATORE INDUSTRIALE DELL’ABBIGLIAMENTO”, in partenza il 9 Novembre a Pontedera, si rivolge a 12 soggetti in possesso di competenze base di taglio e confezione oltre ad una forte motivazione alla partecipazione, valutate attraverso procedura di selezione in ingresso. Prevede una durata complessiva di 120 ore.

Il corso permette la formazione di figure professionali con diverse possibilità di impiego al termine del percorso; la figura in uscita potrà infatti lavorare all'interno di aziende abbigliamento, confezioni, sartorie.

Le iscrizioni al corso terminano il 4 Novembre con la selezione il 5 Novembre.

Per consultare il bando del corso: www.modartech.com