Città di Firenze
Home > Webzine > Youth ParticipAction: seminario per giovani e operatori a Pistoia
venerdì 29 marzo 2024

Youth ParticipAction: seminario per giovani e operatori a Pistoia

22-10-2015
Sono aperte fino al 2 novembre le candidature al seminario "Youth ParticipAction – Strade per crescere", in programma dal 20 al 22 novembre a Villa Rospigliosi (Candeglia – Pistoia).
L'iniziativa, promossa nell’ambito del progetto Giovanisì – Regione Toscana e finanziata dalla European Youth Foundation del Consiglio d’Europa, si propone di stimolare la condivisione ed il confronto sui temi della partecipazione giovanile e l’accesso ai diritti sociali, nel contesto specifico della Regione Toscana.
Il seminario accoglierà 45 partecipanti, tra cui giovani, operatori giovanili e rappresentanti istituzionali.
“Youth ParticipAction” darà ai giovani l’opportunità di far sentire la propria voce rispetto ai temi specifici, e agli operatori e rappresentanti istituzionali di raccogliere i bisogni emersi. Grazie ai contributi (in termini di idee, conoscenze, competenze, creatività) verranno sviluppate raccomandazioni attraverso un approccio collaborativo.
In particolare, saranno approfondite tre tematiche: "partecipazione e istituzioni"; "partecipazione e reti di partecipazione"; "partecipazione tra formale e informale. Vecchi e nuovi modelli".
Le candidature sono aperte a 27 partecipanti, di cui 19 giovani e 8 operatori giovanili e/o rappresentanti istituzionali.

Informazioni, programma e iscrizioni su: http://giovanisi.it/