Città di Firenze
Home > Webzine > Off Musical: spazio alle giovani compagnie teatrali
venerdì 29 marzo 2024

Off Musical: spazio alle giovani compagnie teatrali

27-10-2015

Giovani compagnie di teatro, di danza o piccoli gruppi di performers avranno la possibilità di effettuare prove gratuite presso gli spazi dell'Associazione Culturale Off Musical in Via Pascoli, 5 (Scandicci).
Il progetto "Off Musical" prevede la creazione di una scuola di teatro che sia indirizzata in modo specifico al musical, forma artistica che si pone come punto di incontro interdisciplinare fra canto, ballo e recitazione. L'idea è quella di creare un luogo di formazione, di studio e di approfondimento che abbia un punto di vista nuovo e originale nell'approccio al mondo dello spettacolo e che si distingua per la sua capacità di rinnovare e di rispondere alle nuove tendenze artistiche, secondo due direttrici fondamentali, quella educativa e formativa e quella espressiva e creativa. 

Off Musical propone:
Corsi di danza, canto e recitazione indirizzati verso il musical.
Laboratori specifici per le scuole materne, elementari e medie per una sensibilizzazione verso il teatro e le altre forme artistiche, offrendo uno strumento di approfondimento di studio delle materie letterarie.
Corsi per disabili con approccio all'arte come mezzo per l'abbattimento delle barriere comunicative.
Monografie su attori, registi, musicisti, ballerini e cantanti.
Corsi di musica per adulti e bambini: Corsi di canto moderno, chitarra classica ed elettrica, basso elettrico, violino, violoncello, flauto traverso, batteria, violoncello.
Corsi di Tango Argentino, Zumba, Yoga, ginnastica dolce, Pilates, Capoeira, Danza del ventre.

Off Musical produce anche spettacoli teatrali e musical con la sua compagnia composta da professionisti selezionati con provini nazionali. Tra gli spettacoli messi in scena ricodiamo "Susie e le suonatrici di Jazz" che si ispira al noto film "A qualcuno piace caldo" e “ La Strana Famiglia” che si i spira al celebre telefilm “La Famiglia Addams”.

Per informazioni: www.offmusical.it