Città di Firenze
Home > Webzine > Premio ''L'Oréal Italia per le Donne e la Scienza''
giovedì 28 marzo 2024

Premio ''L'Oréal Italia per le Donne e la Scienza''

04-11-2015
Al via il premio "L'Oréal Italia per le Donne e la Scienza", promosso dal gruppo l'Oréal in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco per favorire il perfezionamento della formazione di giovani ricercatrici nel nostro Paese.
Il programma prevede il conferimento di cinque borse di studio del valore di 20.000 euro ciascuna a ricercatrici d'età inferiore ai 35 anni, residenti in Italia e laureate in discipline nell'area delle Scienze della Vita, della Materia, Informatica, Matematica e Ingegneria. Nato nel 1998 su iniziativa di L'Oréal e UNESCO, "For Women in Science" è stato il primo premio internazionale dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Oggi si inserisce nell'ambito di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica a livello internazionale e volto a riconoscere l'operato delle ricercatrici di tutto il mondo.
Fin dalla sua nascita, il programma "For Women in Science" ha scelto di premiare con un contributo di 100.000$ cinque candidate, una per ciascuno dei cinque continenti. Questo impegno su scala globale è stato rafforzato dalla creazione di borse di studio. Infatti, oltre ai premi alle 5 laureate, sono attribuite ogni anno 15 Borse internazionali e numerose borse di studio nazionali a giovani ricercatrici.
Le candidature potranno essere inviate al sito fino al 19 gennaio 2016.
I nomi delle vincitrici saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a maggio 2016.

Per informazioni: www.fwis.fr 

Fonte: www.cliclavoro.gov.it 

M.V.