Città di Firenze
Home > Webzine > Premio giornalistico Riccardo Tomassetti
martedì 23 aprile 2024

Premio giornalistico Riccardo Tomassetti

04-11-2015
Al via la VIII edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Riccardo Tomassetti.
L'iniziativa ha lo scopo di riconoscere e stimolare giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia su tematiche relative alla ricerca e all'innovazione in medicina.

Chi può partecipare?

Giornalisti iscritti all'Ordine Nazionale o autori che pubblichino su testate giornalistiche o sui blog e social media o a studenti iscritti a Scuole di giornalismo che, alla data del 1° gennaio 2015, non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età. Possono concorrere gli autori di servizi in lingua italiana pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, blog e social media, e di servizi radiotelevisivi, pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2015 ed il 15 novembre 2015. Verranno inoltre considerati gli elaborati, anche se non pubblicati, prodotti dagli studenti che risultino iscritti a una Scuola di giornalismo nell'anno 2014-2015.
Al migliore elaborato sarà assegnato un premio del valore di euro 2.000 euro.
Verrà altresì assegnato un Premio speciale di 1000 euro al miglior elaborato di taglio giornalistico (testo, audio, video) su tematiche relative a innovazioni terapeutiche, ricerche scientifiche e questioni sociali connesse con la virologia.
Le opere dovranno pervenire entro il 15 novembre 2015 secondo le modalità e la documentazione specificata nel Bando.

Per informazioni: www.premiotomassetti.it 

Fonte: www.cliclavoro.gov.it 
 
M.V.