Città di Firenze
Home > Webzine > Garante della Privacy: tirocini retribuiti per giovani laureati
venerdì 26 aprile 2024

Garante della Privacy: tirocini retribuiti per giovani laureati

05-11-2015

Il Garante per la protezione dei dati personali seleziona cinque giovani laureati per svolgere un tirocinio di sei mesi, durante il quale è prevista un'indennità di partecipazione di 400 euro mensili.

Per la partecipazione ai candidati è richiesto:
Il possesso di laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 (o equivalente), in giurisprudenza o scienze politiche o scienze della comunicazione o equipollenti.
In alternativa il possesso del dottorato di ricerca, o master universitario post lauream di durata almeno annuale o di un corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale.
Non aver compiuto il 30° anno di età.
In ogni caso, il titolo deve esser stato conseguito da non più di 12 mesi.

Dei cinque tirocinanti selezionati, quattro avranno un profilo giuridico e uno un profilo “comunicativo”. Per questo saranno formate due graduatorie relative ai differenti profili.

Nella selezione saranno considerati i titoli posseduti dai candidati ed i più meritevoli saranno chiamati a svolgere un colloquio attitudinale.

Le domande, compilate secondo l'apposito schema ( www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=4362922 ) insieme alla copia di un documento di identità in corso di validità, dovranno essere inviate entro il 16 novembre 2015 tramite posta elettronica certificata (PEC) a risorseumane@pec.gpdp.it.

Per consultare l’avviso: www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4360496

Fonte: www.cliclavoro.gov.it