Città di Firenze
Home > Webzine > Digital for Social: bando per progetti di tecnologia digitale
giovedì 28 marzo 2024

Digital for Social: bando per progetti di tecnologia digitale

09-11-2015

Digital for Social è il bando, promosso da Fondazione Vodafone Italia, per scoprire e sostenere progetti di tecnologia digitale proposti da organizzazioni del Terzo Settore che operano o che desiderano operare nell’ambito del disagio giovanile o dell’aiuto e dell’assistenza ai bisogni di giovani in situazione di svantaggio.
Fondazione Vodafone sostiene da sempre le buone idee che si pongono al servizio della società e crede fortemente nella tecnologia digitale come strumento indispensabile per le organizzazioni nella ricerca di soluzioni innovative alle sfide che la società presenta.
Digitalizzare il terzo settore significa aumentare l’efficacia e l’efficienza delle organizzazioni non profit attraverso la tecnologia, purché essa diventi strumento integrante dell’attività sociale.
Sei un’organizzazione non profit che vuole sviluppare un progetto tecnologico per fornire lezioni didattiche on line a ragazzi in situazioni di isolamento (ospedalizzazione o lunga degenza, zone rurali etc.)? La tua candidatura puo’ essere inoltrata.
Il tuo progetto consiste nel mero acquisto di strumentazione tecnologica, come ad esempio pc o tablet? Il tuo progetto non ha le caratteristiche per essere candidato
Sei un’associazione appena costituita, che non ha ancora un proprio sito internet e vuoi un finanziamento per realizzarlo? Il tuo progetto non ha le caratteristiche per essere candidato.

Per supportare tutte le organizzazioni che vogliono cogliere questa sfida digitale, Fondazione Vodafone organizza sul territorio nazionale appositi momenti aperti al pubblico, dedicati ad approfondire i termini del bando e a rispondere alle domande. Per partecipare e conoscere le date degli incontri: http://fondazionevodafone.digitalforsocial.it/incontri

Fondazione Vodafone Italia offre ai migliori progetti selezionati la somma totale di 1.500.000€, da destinare in erogazioni dirette. Se necessaria, potrà essere anche offerta consulenza su servizi strumentali alla produzione e alla realizzazione del progetto.

Il bando seguirà le seguenti fasi e tempistiche:
Raccolta candidature dal 20/10/2015 fino al 20/12/2015
Comunicazione progetti vincitori: Febbraio 2016
Monitoraggio fase di sviluppo e crescita: da Febbraio 2016 per 12 mesi o comunque per la durata del progetto, dichiarata in fase di candidatura

Info: www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Fondazione-Vodafone