Città di Firenze
Home > Webzine > ApprofondimentiStupefacenti: incontro con Grazia Zuffo su cannabis e autoregolazione
sabato 20 aprile 2024

ApprofondimentiStupefacenti: incontro con Grazia Zuffo su cannabis e autoregolazione

09-12-2015
Prosegue "ApprofondimentiStupefacenti", il ciclo di incontri per esplorare il mondo delle sostanze in modo diverso e senza pregiudizi, al Centro Java-Infoshop. Mercoledì 9 dicembre è il turno di Grazia Zuffa, docente di Psicologia delle tossicodipendenze ed ex-direttrice di Fuoriluogo. Con l'aiuto di Stefano Bertoletti, responsabile per l'area Prevenzione e Dipendenze di C.A.T. Cooperativa Sociale, la psicologa condurrà un incontro sul tema "Cannabis e autoregolazione del consumo".

Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 17 dicembre: durante l’ultima giornata dedicata al dialogo tra relatori e partecipanti, l'etnopsichiatra Piero Coppo parlerà di esperienze di soglia e di stati non-ordinari di coscienza.

Gli incontri si terranno ogni giovedì alle ore 18.00 presso il Centro Java-Infoshop (via Fiesolana ang. via Pietrapiana).

Per tutta la durata della rassegna, al Centro Java-Infoshop, verrà ospitata la mostra "Come le droghe si manifestano. Mostra di arte e sostanze", collezione di manifesti che raccontano l'immaginario suscitato dalle sostanze nel modo delle arti grafiche, del cinema, del fumetto, della musica, realizzata a cura del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Forlì, coordinata da Edoardo Polidori.

Per maggiori informazioni: www.infojava.org 

ER