Città di Firenze
Home > Webzine > Borsa di studio ''Anita Borg Memorial'' per studentesse universitarie
sabato 20 aprile 2024

Borsa di studio ''Anita Borg Memorial'' per studentesse universitarie

18-11-2015
Google ha indetto un bando per la Borsa di studio "Anita Borg Memorial", dedicata alla dottoressa Anita Borg, fondatrice dell'Institute for Women and Technology, che ha combattuto tutta la sua vita per ispirare e motivare le donne a ricoprire ruoli attivi nel campo tecnologico, abbattendo le barriere sociali esistenti.
L'obiettivo di Google è incoraggiare le donne ad eccellere nel campo tecnologico ricoprendo ruoli da leader. La borsa di studio si rivolge a tutte le studentesse che frequenteranno un'università in Europa, Medio Oriente o Africa nel corso dell'anno accademico 2015-2016.

Requisiti:

-essere una studentessa correntemente iscritta all'università per l'anno accademico 2014-2015;
-avere intenzione di iscriversi come studentessa full-time ad un corso di Laurea, Master o Dottorato di un'Università in Europa, Medio Oriente o Africa per l'anno accademico 2015-2016;
-studiare in ambito informatico, ingegneristico o strettamente legato a materie tecniche;
-avere un ottimo rendimento scolastico, passione per l'incremento del coinvolgimento delle donne nell'ambito informatico e doti di leadership.

Ciascuna delle destinatarie riceverà una borsa di studio del valore di circa 7,000 euro per sostenere i costi per l'anno accademico 2015-2016. Inoltre, avrà accesso ad un programma di sviluppo che prevede una serie di incontri dedicati a partire dal ritiro che si terrà a Zurigo. Le destinarie della borsa e le finaliste saranno invitate a partecipare ad un ritiro di 2 giorni organizzato da Google che comprenderà workshop, conferenze, attività sociali.
E' possibile candidarsi entro le 18.00 di lunedì 2 febbraio 2015 seguendo le indicazioni sul sito.

Per informazioni: https://google.eresources.com/applications/default.asp 

M.V.