Città di Firenze
Home > Webzine > ''Jobs Act - Una opportunità o una sconfitta?'', incontro alle Vie Nuove
giovedì 28 marzo 2024

''Jobs Act - Una opportunità o una sconfitta?'', incontro alle Vie Nuove

19-11-2015

Giovedì 19 novembre, alle ore 17.30, il circolo "Vie Nuove", in Viale Giannotti a Firenze presenta l'incontro dedicato a: "Jobs Act - Una opportunità o una sconfitta?".
Una tavola rotonda a ingresso libero, organizzata da AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani e la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, a cui intervengono Pietro Ichino, Parlamentare della Repubblica Italiana, Fausto Nisticò, consigliere presso la Corte d'Appello di Firenze; a coordinare l'incontro l'Avv. Andrea Del Re, presidente Associazione Avvocati Giuslavoristi della Toscana.
I partecipanti alla tavola rotonda studieranno le ragioni politiche della recente riforma dell'ordinamento del lavoro muovendo da una analisi storica dell'art. 18 St. Lav.. Valuteranno i primi effetti pratici prodotti nel mercato dell'occupazione dai decreti legislativi attuativi e discuteranno dell’introduzione di un Codice semplificato dei lavori quale passo successivo per l'evoluzione dell'ordinamento del lavoro.
Nell'occasione verrà anche presentato il libro di Pietro Ichino "Il lavoro ritrovato. Come la riforma sta abbattendo il muro tra i garantiti, i precari e gli esclusi"
Ingresso libero, posti limitati.

Per info: www.fondazioneforensefirenze.it 

M.V.