Città di Firenze
Home > Webzine > Sei Universi: ''Islam e omosessualità'', incontro al Polo di Novoli
sabato 20 aprile 2024

Sei Universi: ''Islam e omosessualità'', incontro al Polo di Novoli

01-12-2015

Martedì 1 Dicembre, alle ore 16.00, presso il polo universitario di Novoli è in programma "Islam e omosessualità", il quarto incontro del ciclo "Sei Universi", organizzato dal Gruppo Giovani Glbti* (Gay, Lesbiche, Bisessuali, Transessuali, Intersex e non solo) di Firenze.
Qual è il rapporto tra la religione e le culture islamiche da un lato e le persone LGBTI dall'altro? Questa domanda può sembrare a prima vista scontata, ma in realtà nasconde una relazione complessa e a volte inaspettata. Un rapporto che oggi è più complicato che mai da comprendere, anche per via degli ultimi tragici eventi di cronaca.
Ne parleranno: Pier Cesare Notare, de Il grande colibrì - Omosessualità e interculturalità; Gabriella Friso di Certi Diritti e Jonathan Mastellari di MigraBO' LGBT.

"Sei Universi", realizzato con il sostegno del DSU Toscana, è il ciclo di sei incontri aperti agli studenti e alla cittadinanza in sei facoltà diverse per affrontare sotto diversi punti di vista l'argomento della lotta alle discriminazioni legate al genere e all'orientamento sessuale.

Info: www.seiuniversi.it/islam-omosessualita/
https://www.facebook.com/events/1212607668756971/