Città di Firenze
Home > Webzine > Allo IED Firenze un workshop gratuito in omaggio a Gianfranco Ferrè
sabato 20 aprile 2024

Allo IED Firenze un workshop gratuito in omaggio a Gianfranco Ferrè

16-12-2015
Mercoledì 16 dicembre, alle ore 18.30, presso la sede di via Bufalini l'Istituto Europeo di Design omaggia lo stilista Gianfranco Ferrè attraverso un workshop gratuito con lo scopo di insegnare a disegnare una camicia ispirandosi al lavoro di uno dei più grandi esponenti del made in Italy.

Il workshop dal titoloLa camicia secondo te” è stato organizzato in collaborazione con VLT's by Valentina. I partecipanti, coordinati dalla docente Eva di Franco, creeranno il capo evidenziandone gli elementi progettuali più innovativi e le infinite, affascinanti interpretazioni.
Ferrè, scomparso nel 2007, considerava la camicia “il capo emblema”, vero e proprio paradigma della scuola dello stilista italiano.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei 30 workshop gratuiti e aperti a tutti partiti il 12 novembre allo Ied, che continueranno fino a febbraio 2016.  Un itinerario a tappe nel mondo del lavoro oggi, pensato per Firenze e la Toscana, dedicato alle nuove professioni e alla formazione per tutti, anche con corsi serali e formule per il week end.  “Ied – ha spiegato Alessandro Colombo, direttore della sede fiorentina - vuole anticipare e intercettare le nuove figure professionali e offrire la possibilità anche a chi ha già un’occupazione di poter cambiare ‘in corsa’ il proprio percorso. Proprio per questa ragione vogliamo dare la possibilità di ‘assaggiare’ i contenuti dei corsi che teniamo a Ied conoscendo i professori e la struttura che li ospiterà. Se è vero che non si smette mai di imparare questa è una buona occasione per far fede a questo detto”.

Per partecipare occore iscriversi sul sito www.ied.it/firenze  o al numero 055 29821.

Per maggiori informazioni: www.ied.it 

GB