Città di Firenze
Home > Webzine > Uisp, al via i nuovi corsi di formazione per 'Mamme in forma' e 'Abili nello sport'
giovedì 25 aprile 2024

Uisp, al via i nuovi corsi di formazione per 'Mamme in forma' e 'Abili nello sport'

12-01-2016
Il 2016 si apre per Uisp Firenze all'insegna della formazione. Partono a fine mese nuovi corsi per tecnico/educatore: 'Primi passi, gestanti e Mamme in forma' e 'Abili nello sport per operatore sportivo specializzato in disabilità'.
Le lezioni sono previste in un arco temporale che va da gennaio a marzo e si terranno tra Firenze e Scandicci.

'Primi passi, gestanti e Mamme in forma'(scadenza iscrizioni 18 Gennaio) è un corso di specializzazione e aggiornamento che si rivolge agli operatori sportivi e punta a trasmettere competenze sull’attività in piscina e in palestra rivolta alle gestanti, alle donne nel post partum e ai bambini fino a 36 mesi. Questo tipo di attività sta incontrando sempre di più il consenso delle donne che sono diventate mamme da poco e vogliono praticare un'attività sportiva insieme al loro bimbo.

'Abili nello sport per operatore sportivo specializzato in disabilità'(scadenza iscrizioni 19 Gennaio) è un corso in collaborazione con A.M.I. Asd Onlus. Ha lo scopo di sensibilizzare e di aumentare le competenze degli operatori sportivi che si trovano a lavorare con soggetti portatori di disabilità di diversa tipologia, allo scopo di includerli all’interno delle loro attività. Il corso fornisce strumenti per vivere ed educare attraverso lo sport e l’attività psicomotoria, valorizzandone gli aspetti di socializzazione, di aggregazione e di inclusione soprattutto nei confronti dei soggetti più fragili o svantaggiati.

Per informazioni ed eventuali iscrizioni: formazione@uispfirenze.it  - www.uispfirenze.it

FR