Città di Firenze
Home > Webzine > ''Restart Party'' al Circolo Arci di Settignano a cura di Libera Informatica
venerdì 19 aprile 2024

''Restart Party'' al Circolo Arci di Settignano a cura di Libera Informatica

16-01-2016
Sabato 16 gennaio 2016, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il Circolo Arci Casa Del Popolo di Settignano (via San Romano, 4 - Firenze) è in programma "Restart Party", iniziativa organizzata dall'associazione Libera Informatica in collaborazione con Restarter Firenze.

É un evento in cui persone competenti aiutano gli altri a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, per insegnargli a riprendere il controllo di quello che hanno acquistato e combattere la obsolescenza programmata.
I partecipanti che portano i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti prendono parte attiva alla riparazione ed hanno la responsabilità diretta nella diagnosi e nella riparazione, con l’aiuto di un tecnico esperto.
I proprietari degli oggetti da riparare saranno registrati e le riparazioni gestite sulla base dell’ordine di arrivo. Lo scopo del Restart Party è la condivisione delle competenze e la riparazione condivisa, non la riparazione commerciale.

Chi sono le persone che aiutano nelle riparazioni?
Sono utenti esperti di tecnologia, professionisti e dilettanti, che hanno imparato a riparare guasti e malfunzionamenti smontando pazientemente molti dispositivi. Altri hanno una esperienza professionale come riparatori.

L’evento è gratuito. Dato che l’evento è autofinanziato, i partecipanti sono invitati a contribuire ai costi con un contributo volontario.

Per ulteriori informazioni: restartpartyfirenze@gmail.com - www.liberainformatica.it