Città di Firenze
Home > Webzine > 3a edizione del concorso video ''Riprenditi la Città, Riprendi la Luce''
mercoledì 24 aprile 2024

3a edizione del concorso video ''Riprenditi la Città, Riprendi la Luce''

14-01-2016
L'AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) lancia la 3a edizione del concorso video "Riprenditi la Città, Riprendi la Luce" al fine di divulgare l'importanza della "cultura della luce" tra i giovani. L'iniziativa rimane l'occasione per rappresentare la luce artificiale quale espressione culturale e sociale, non meramente tecnica o funzionale.
Il concorso è internazionale e aperto a tutti i giovani, italiani e stranieri che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 30.

La partecipazione può essere singola o in gruppo nel rispetto dei limiti di età da parte di tutti i soggetti appartenenti al gruppo. La luce dovrà essere rappresentata nella sua quotidianità di spazio/tempo attraverso il loro sguardo attento e curioso e la loro sensibilità.
Il video consiste in un breve filmato di 60 secondi che potrà essere girato con qualsiasi dispositivo mobile quale tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica, etc…
Sono 3 categorie in concorso: Luce e Luoghi; Luce e Parole; Luce e Ambiente.
Per partecipare compila il form on line e manda il tuo video con wetransfer all’indirizzo di posta concorso@aidiluce.it, entro il 19 Marzo 2016.

Per informazioni: www.riprenditilacitta.it

Fonte: www.cliclavoro.gov.it 

M.V.