Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocinio retribuito in comunicazione politica a Bruxelles
martedì 16 aprile 2024

Tirocinio retribuito in comunicazione politica a Bruxelles

25-01-2016
Lo Smart Energy Demand Coalition (SEDC), voce delle compagnie innovative dedicate alla domanda relativa all'energia, è alla ricerca di un tirocinante in Comunicazione Politica per la sede di Bruxelles per un periodo di 6 mesi, a partire da febbraio/marzo.

Il tirocinante dovrà supportare le attività di comunicazione: scrittura, revisione, stesura dei materiali comunicativi (pubblicazioni, email, comunicati stampa, articoli per le newsletter); occuparsi della gestione dei social media e del sito web (aggiornamenti); dare supporto nei gruppi di lavoro di SEDC (Task Force e Comitati) e nell’organizzazione e logistica degli eventi.

Il tirocinante deve possedere i seguenti requisiti: lo status di studente; ottima conoscenza dell'inglese (conoscenza di altre lingue europee è considerato un plus); laurea in Comunicazione, Relazioni Europee, Marketing o simili; ottime doti comunicative (scritte e orali); conoscenza ed interesse nelle policy di energia e tecnologia; conoscenze informatiche; esperienza con gestione del contenuto web; forti doti organizzative, flessibilità, responsabilità; abilità nel lavorare in maniera indipendente e in team.

È previsto un salario mensile di 750 euro. Richiesta obbligatoriamente anche una Convention de Stage firmata (un accordo firmato da SEDC, dallo stagista e dall’università di provenienza).

La scadenza delle domande è fissata per il giorno 6 Febbraio 2016.

Maggiori informazioni: www.smartenergydemand.eu

A.T.