Città di Firenze
Home > Webzine > Apprendistato retribuito in Germania per aspiranti parrucchieri
venerdì 19 aprile 2024

Apprendistato retribuito in Germania per aspiranti parrucchieri

27-01-2016
Riparte il progetto MobiPro supportato da L'Oréal, Scuola Internazionale di Lingue e WBS training, completamente finanziato dal Ministero del Lavoro Tedesco (ZAV) con il programma europeo "The Job of my Life". Il progetto è finalizzato all'inserimento linguistico e professionale di giovani interessati a un apprendistato retribuito di tre anni per diventare parrucchieri professionisti che si svolgerà in diverse aree della Germania tra Berlino, Stoccarda, Amburgo, Francoforte, Dortmund, Düsseldorf, Lipsia, Chemnitz, Brema.

Per candidarsi sono richiesti i seguenti requisiti: essere cittadini europei disoccupati tra i 18 e i 27 anni; scuola dell'obbligo; forte interesse per la Germania e per il campo estetico (non è necessaria esperienza pregressa nel campo); non aver mai usufruito del programma MOBIPRO – EU; non essere in possesso di titolo di Laurea Magistrale.

Nessun costo da sostenere per i candidati selezionati. Tra gli altri benefici e agevolazioni previsti anche un corso intensivo e gratuito di tedesco della durata di 15 settimane (A0-B1) presso la Scuola Internazionale di Lingue a Roma, Milano, Torino o Palermo; oltre a formazione professionale e tutoraggio durante tutto il periodo del progetto.
Retribuzione per il periodo di tirocinio è di 818,00 euro netti mensili; prevista la copertura di un ulteriore corso di lingua in Germania, del viaggio e del trasferimento, più un benefit extra di 600 euro annui per viaggi a casa.

Le date delle preselezioni sono:
Torino - Infoday: 2 febbraio ore 9.00 presso il Centro per l'Impiego di Torino - Via Bologna 153 Aula L50.
(per partecipare inviare il modulo a eures@cittametropolitana.torino.it)
Palermo - Infoday: 9 Febbraio ore 9.00 press il Centro per l'Impiego Palermo - Viale Praga 27 - 90146 Palermo
(per partecipare inviare il modulo a selezione@scuola-lingue-roma.it
Roma - Infoday: 11 Febbraio alle ore 10.00 presso il Centro per l’Impiego di Cinecittà, Via Rolando Vignali, 14 Roma
(per partecipare inviare il modulo a selezione@scuola-lingue-roma.it

Per maggiori informazioni: tel. 06.89015368 / 346.5056753 - mail selezione@scuola-lingue-roma.it 

AT