Città di Firenze
Home > Webzine > Inps: 5.720 borse di studio per corsi universitari, post laurea e dottorati
sabato 20 aprile 2024

Inps: 5.720 borse di studio per corsi universitari, post laurea e dottorati

28-01-2016
Inps apre un nuovo maxi-bando per il conferimento di 5.720 borse di studio per studenti universitari, anche frequentanti corsi post lauream e per coloro che svolgono dottorati di ricerca.

A beneficiarne sono nello specifico: figli, orfani o loro equiparati; dipendenti iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione Assistenza Magistrale; pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici; dipendenti iscritti al Fondo Ipost. Il totale delle borse conferibili è di 5.720, delle quali 5.400 sono destinate agli studenti universitari e 320 ai frequentanti dottorati di ricerca.

Tra gli altri requisiti fondamentali: avere un'età inferiore ai 32 anni alla data di scadenza del Bando; indicatore ISEE valido alla data di scadenza del Bando e un'assenza di fruizione, per l'anno accademico 2013/2014, di altre provvidenze analoghe, di valore superiore al 50 % dell'importo della borsa di studio messa a concorso.

La scadenza è prevista per giovedì 18 Febbraio 2016.
Sarà possibile richiedere le borse di studio, mediante la procedura online, dalle ore 12 del 18 gennaio 2016 fino alle ore 12 del 18 febbraio 2016. Per essere abilitati all'invio delle domande, gli interessati dovranno, innanzitutto, iscriversi alla Banca dati delle Prestazioni creditizie e sociali INPS Gestione Dipendenti Pubblici, nonché munirsi del codice Pin.
per l'accesso ai servizi online dell'Istituto. Dovranno inoltre aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'Isee 2016 Università (ISEEU). Successivamente, potranno presentare domanda, servendosi della procedura online presente nel sito dell’Inps. L'Inps invierà una ricevuta di presentazione della domanda alla mail indicata nel form online.

Per maggiori informazioni: www.inps.it 

Fonte: www.scambieuropei.info 

G.A.