Città di Firenze
Home > Webzine > Pill di ''Storytelling nel turismo: come scrivere e raccontarsi sul web'' al PIN a Prato
mercoledì 24 aprile 2024

Pill di ''Storytelling nel turismo: come scrivere e raccontarsi sul web'' al PIN a Prato

19-02-2016
Venerdì 19 febbraio 2016, dalle 15.00 alle 17.00, verrà tenuto al PIN a Prato il Pill di "Storytelling nel turismo: come scrivere e raccontarsi sul web", dedicato al tema del web marketing emozionale e dello storytelling nel turismo.

Il Pill è gratuito ed esclusivo per gli iscritti alla Digital Community, che possono inviare email di conferma di partecipazione all'email segreteria@wempark.org

Vi ricordiamo che l'iscrizione alla Digital Community è gratuita per gli studenti dell'ateneo fiorentino.

Il Pill è tenuto da Eva Pratesi, giornalista freelance e web content editor, cofondatrice e coordinatrice di "Core Tourism Network", una delle prime Reti d’imprese turistiche in Italia, un network di imprenditori e professionisti che, uniti insieme, generano idee innovative ed integrate nel campo della comunicazione, della promozione, del marketing e dello sviluppo turistico.

Sarà presente come ospite Ermanno Bonomi (ex dirigente del turismo della Regione Toscana), co-ideatore della BTO-buy tourism on line, sociologo del turismo, docente universitario e manager della rete CORE.

I viaggi sono storie. I viaggi ci emozionano, ci coinvolgono e ci cambiano, proprio come le storie.
Il turismo è esperienza ed il mercato vuole esperienze che sono possibili solo grazie ad una buona strategia di content marketing. Oggi è fondamentale conoscere l'evoluzione del concetto di marketing per creare strategie che mettono al centro il turista, facendo leva sulle emozioni che lo motivano alla scelta di un viaggio e sulle storie che rendono unico un territorio. Lo storytelling è una tecnica narrativa che attraverso specifici codici comunicativi attribuisce senso creando empatia. Saperlo utilizzare significa comunicare autenticità, associando il proprio brand ad esperienze riconoscibili per favorirne la condivisione.

Per maggiori info: http://www.wempark.org/education/