Città di Firenze
Home > Webzine > Microsoft alla ricerca di giovani talenti con il programma MACH (Microsoft Academy for College Hire)
giovedì 18 aprile 2024

Microsoft alla ricerca di giovani talenti con il programma MACH (Microsoft Academy for College Hire)

11-03-2016
In occasione del "1° Summit dell'education" a Siena, vertice nazionale sui temi della formazione e dell’orientamento che ha l’obiettivo di indirizzare i ragazzi dallo studio al lavoro è presente anche Microsoft, con laboratori e seminari rivolti sia agli insegnanti che agli studenti con la finalità di promuovere lo sviluppo della cultura digitale nella scuola e nella didattica.
Microsoft ha annunciato che stanno per partire le selezioni rivolte a circa 30 ragazzi e ragazze italiani/e per il programma MACH (Microsoft Academy for College Hire) destinato a giovani neolaureati di talento. Il programma prevede l’attivazione di un percorso di formazione internazionale (d’aula e on-the-job) della durata di due anni rivolto ad alti potenziali che un domani potrebbero rivestire ruoli manageriali in azienda. Questo programma ha l’obiettivo di inserire giovani talenti e avviarli a un percorso di sviluppo e crescita, e prevede un periodo intenso di formazione sia in Italia che all’estero, la partecipazione a un evento negli USA nel quale si ha la possibilità di venire a contatto con il Senior Management e di conoscere e fare networking con i MACH di tutto il mondo. La quasi totalità delle figure che entrano a far parte di questo programma vengono assunte a tempo indeterminato.

A questo link i requisiti https://careers.microsoft.com/students/mach 

Il "1° Summit nazionale dell'education" è organizzato da Campus Orienta e Università di Siena insieme a Fondazione Mps e Comune di Siena, per informazioni: www.salonedellostudente.it/summit/