Città di Firenze
Home > Webzine > Quartiere 4: tanti nuovi corsi al ''Kantiere''
venerdì 29 marzo 2024

Quartiere 4: tanti nuovi corsi al ''Kantiere''

18-03-2016
Da marzo l'offerta formativa del Kantiere, spazio polivalente del Comune di Firenze, in via del Cavallaccio, si arricchisce di nuovi corsi.

-Dal 30 marzo, il mercoledì dalle ore 18:15 alle 19:15, "SLIM DANCE". Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Slim dance ti propone esattamente questo! Per tenersi in forma divertendosi: il programma di questo corso, divertentissimo, brucia calorie, efficace, facile da seguire, si concentra sui ritmi frizzanti e coinvolgenti della musica caraibica e internazionale.

10 incontri di 90 minuti // 115 Euro.

- Dal 6 aprile 2016, il mercoledì dalle 21:30 alle 23:30, "EDUCAZIONE ITTICA, OVVERO COME RICONOSCERE I PESCI (ED ALTRI ORGANISMI MARINI) E COME MANGIARLI CONSAPEVOLMENTE". Il corso è tenuto dal biologo marino Niccolò Mattei, che svolgerà un percorso dedicato al riconoscimento e al trattamento dei pesci, molluschi e crostacei.
5 incontri di 12 minuti // 50 Euro.

-Dal 6 aprile 2016, il mercoledì dalle 18:30 alle 21:30, "CORSO DI CUCINA DI PESCE". Un corso pratico rivolto a tutti, che partendo dai piatti di pesce meravigliosi della tradizione italiana, prevede anche l'incursione nella cucina più attuale e sofisticata. In ogni incontro prepareremo due/tre piatti di pesce, finiremo con un dessert adatto a "ripulire la bocca", e chiuderemo la serata degustando le preparazioni insieme e accompagnandole a del vino in abbinamento, il tutto nella atmosfera gioviale dei corsi di cucina del Kantiere.

3 incontri di 3 ore // 135 Euro.

-Dal 7 aprile 2016, il giovedì dalle 18:15 alle 19:15, "CORSO DI CALLIGRAFIA". Il laboratorio artistico è rivolto a ragazzi ed adulti: durante il corso vengono fornite le basi teoriche e pratiche per valorizzare la scrittura a mano come forma d' arte e di comunicazione ed espressione personale.
10 incontri di 60 minuti // 115 Euro.

-Dall'11 aprile 2016, il lunedì "LABORATORIO DI SCULTURA PER ADULTI E BAMBINI". Il corso è aperto a tutti grandi e piccini, e non richiede grande abilità manuale, ma solamente fantasia creatività e voglia di imparare. Ogni partecipante riceverà supporto e assistenza al fine di realizzare al meglio e con grande gratificazione la propria "opera". Le lezioni partendo da livelli molto bassi di difficoltà e concentrazione, sono strutturate per salire progressivamente di livello.

Il Kantiere è uno spazio polivalente con valenza educativa e di promozione delle culture, giovanili e non solo; nasce da un progetto sperimentale di integrazione fra privato sociale e pubblica amministrazione (Consiglio di Quartiere 4).
Il centro si propone come spazio polifunzionale di nuova tipologia, con un forte connotato educativo e culturale, caratterizzato da un clima di familiarità, accoglienza e di rapporto continuativo con il territorio, proponendo molti e diversificati servizi sia in forma gratuita, sia a pagamento.

Per informazioni: www.kantierefirenze.it