Città di Firenze
Home > Webzine > ''Corso di Cultura Giapponese'' promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco
venerdì 19 aprile 2024

''Corso di Cultura Giapponese'' promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco

07-04-2016
Sei una persona curiosa e sempre alla ricerca di nuovi spunti su cui riflettere? Ti piace conoscere società civili e culturali differenti dalla tua? Ma soprattutto, sei pronto/a ad immergerti in un mondo culturale, ricco di tradizioni storiche, le cui radici affondano in un glorioso tempo passato e in un luogo geografico apparentemente lontano da noi? Perché il Giappone affascina così tanto?

Se queste domande ti hanno incuriosito, partecipa al "Corso di Cultura Giapponese - Una Finestra sul Giappone" promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dall'Istituto Internazionale Life Beyond Tourism che si terrà a Palazzo Coppini (via del Giglio, 10) a Firenze a partire dal 29 aprile 2016.

Il corso è indirizzato tutti coloro che sono interessati alla cultura, l’arte e la tradizione giapponese nelle sue molteplici sfaccettature, agli appassionati di materie umanistiche, antropologiche, artistiche che possono trarre molti spunti dalla conoscenza della diversità delle espressioni culturali e comprenderne le manifestazioni tangibili e intangibili delle culture a confronto.

Il corso interculturale, della durata di tre fine settimana, è indirizzato a tutti coloro che sono interessati alla cultura, l’arte e la tradizione giapponese nelle sue molteplici sfaccettature, in modo particolare agli studenti di tutte le materie umanistiche, antropologiche, artistiche che possono trarre molti spunti di conoscenza della diversità delle espressioni culturali e comprenderne le manifestazioni tangibili e intangibili delle culture a confronto.

Costi di partecipazione: € 250,00 per l'intero corso; € 100,00 per ogni incontro a scelta.

Per maggiori informazioni: www.lifebeyondtourism.org