Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Culturale Beatnoir: corso di fotografia di livello intermedio
giovedì 25 aprile 2024

Associazione Culturale Beatnoir: corso di fotografia di livello intermedio

09-05-2016
Da lunedì 9 maggio, l'Associazione Culturale Beatnoir, in via Domenico Manni 79 a Firenze, organizzerà un Corso di Fotografia di livello intermedio.

Hai già una conoscenza basilare della tua macchina fotografica ma i tuoi risultati ancora non ti soddisfano? Usi la fotocamera in modalità manuale e vuoi unire a questo nuove impostazioni personalizzabili? Scattavi in pellicola e ti stai approcciando al digitale? Vuoi conoscere nuove tecniche fotografiche e affrontare nuovi argomenti? Il Corso di Fotografia livello Intermedio ti aiuterà in tutto questo! Perfetto per chi già ha una discreta conoscenza della macchina fotografica – perchè viene dalla fotografia a pellicola, perchè ha già seguito un Corso Base o semplicemente perchè ha imparato le tecniche basilari da autodidatta – e vuole migliorarsi.
Vedremo tutte le funzioni secondarie ma importantissime della fotocamera, come l’esposimetro o il bilanciamento del bianco. Conosceremo le migliori tecniche di scatto con il flash per migliorare le nostre fotografie sia di sera che durante il giorno.  Affronteremo nuovi e diversi generi di fotografia, come la macrofotografia, il light painting o la fotografia astronomica. Impareremo insieme alcuni trucchi economici per ottenere fantastici risultati artistici e vedremo alcune tecniche avanzate di post-produzione digitale.

Dettagli: 14 ore divise in 7 lezioni da 2 ore (5 lezioni teorico-pratiche in aula + 2 uscite fotografiche in zona Fi-sud/centro)
Costo: 200 euro

Info: www.corsofotografiafirenze.it 



Per ulteriori notizie su bandi, concorsi, corsi ed offerte di lavoro
ti aspettiamo allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze.
Oppure contattaci via email: infogiov@comune.fi.it