Città di Firenze
Home > Webzine > Mediateca Toscana: workshop di musica per film con Anthony Sidney
venerdì 26 aprile 2024

Mediateca Toscana: workshop di musica per film con Anthony Sidney

21-04-2016

Giovedì 21 aprile, alle 17.30, il musicista e compositore Anthony Sidney presenterà in Mediateca Toscana (via San Gallo, 25) il suo Workshop Musica Film, che si terrà dal 6 giugno al 1° luglio e dal 4 al 29 luglio presso la Filarmonica comunale G. Verdi di Fiesole. Un workshop finalizzato ad imparare a comporre musica per il cinema.

Nell’incontro di giovedì 21 aprile, il professore farà vedere due lavori da lui musicati: in anteprima assoluta No man’s land, un corto da lui diretto che unisce la sua musica ai dipinti del pittore statunitense George Tooker, e Bianca’s eyes, di Ambra Tonini, a lungo insegnante alla New York Film Academy di Firenze. Il film è una denuncia sull’abuso di psicofarmaci nella società di oggi. La colonna sonora di Anthony Sidney è ispirata a un tema di Robert Schumann, morto dopo essere stato ingiustamente internato in un ospedale psichiatrico.

In programma anche l’esecuzione dal vivo di Anthony Sidney del suo lavoro per chitarra classica Florentine’s suite, dedicato a Firenze.

Info sull'incontro: u.brazzini@fondazionesistematoscana.it
Info sul corso: www.workshopmusicafilm.com - anthonysidney@aliceposta.it