Città di Firenze
Home > Webzine > I corsi di Maggio dell'agenzia formativa Quin
venerdì 29 marzo 2024

I corsi di Maggio dell'agenzia formativa Quin

02-05-2016
L'agenzia Quin, in Via Vittorio Emanuele, 20 a Calenzano, apre le proprie porte al pubblico per proporre corsi formativi di diversa natura e professionalità.

Ecco l'elenco e le curiosità legate ai corsi in programma a Maggio.

Antincendio
, dal 24 Maggio
Il corso è finalizzato a trasmettere le conoscenze relative alle procedure e agli interventi per la prevenzione incendi, alla protezione antincendio e alle procedure da adottare in caso di incendio.

Haccp
, dal 2 Maggio
Il corso è rivolto agli addetti di aziende di preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita o fornitura, somministrazione e produzione di prodotti alimentari.

Amianto operai, dal 18 Maggio
Scopo del corso è l’acquisizione di conoscenze e competenze inerenti le proprietà dell’amianto e i suoi effetti sulla salute, i tipi di prodotti o materiali che possono contenere amianto, le operazioni che possono comportare un’esposizione all’amianto; le procedure per lavorare in sicurezza, i controlli e le attrezzature di protezione; le procedure di emergenza e di decontaminazione; l’eliminazione dei rifiuti e la sorveglianza medica. Sono previste esercitazioni pratiche in cantieri simulati come previsto dalla normativa vigente.

Preposti, dal 3 Maggio
Il corso si rivolge a responsabili di servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capicantieri etc., e più in generale a tutti coloro che ricoprono il ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive agli altri lavoratori.

Ponteggi, dal 16 Maggio
Il corso è rivolto a lavoratori e/o preposti che utilizzano il ponteggio come strumento di lavoro e quindi svolgono attività di montaggio, smontaggio e trasformazione e alle imprese del settore restauro che hanno al loro interno addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.

Per maggiori informazioni: www.quin.it