Città di Firenze
Home > Webzine > I corsi estivi della Scuola Internazionale d'Arte a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

I corsi estivi della Scuola Internazionale d'Arte a Firenze

02-05-2016
La Scuola Internazionale d'Arte, con sede in Via Chiantigiana 3r, nasce dall'esperienza specificamente editoriale della Bottega dell'Acquaforte. Si tratta di un laboratorio di formazione e specializzazione nei vari indirizzi: tecniche del disegno, pubblicità, pittura, incisione, restauro e scultura.

Bottega e scuola, nella loro produzione e ricerca quotidiane, lavorano per far convivere il sapore dell'arte antica con le istanze di quella contemporanea, altrettanto ricca di stimoli e di applicazioni.
In tal modo si è sviluppato un apprendistato analitico e comparativo di stili e tecniche, oltre che ad approfondire lo studio sulla manipolazione dei materiali, proprio come avveniva nelle botteghe artigiane della Firenze antica e che si adatta benissimo anche alle esigenze della professionalità artistica di oggi. La scuola si compone di sei indirizzi fondamentali all'interno dei quali  esiste un continuo dialogo interdisciplinare.

La scuola propone corsi trimestrale, estivi e serali su: "Grafica ed incisione", "Disegno e Pittura", "Scultura e Ceramica" e "Restauro".
I corsi estivi dedicati alle singole discipline interesseranno i mesi di giugno e luglio e potranno essere seguiti in orario mattutino, dalle 9.00 alle 12.30, pomeridiano, dalle ore 16:00 alle 19:00 o serale, dalle 18:00 alle 21:00.

Per avere maggiori informazioni: www.baicchi-arte.it

Contenuto a cura di Informagiovani del Comune di Firenze.