Città di Firenze
Home > Webzine > Sophia e Creatività: due giornate gratuite di orientamento scolastico
giovedì 25 aprile 2024

Sophia e Creatività: due giornate gratuite di orientamento scolastico

06-05-2016

Venerdì 6 e 13 maggio 2016, l'Associazione culturale Sophia e Creatività propone due giornate gratuite di orientamento scolastico, dalle ore 17 alle 19, al "Luv Dance Movement" (Via Francesco Caracciolo, 3).
Una psicologa, una pedagogista e un’insegnante mettono a disposizione la loro professionalità per incontrare genitori, insegnanti e ragazzi. Mariagiovanna Grifi, Serena Giappichelli e Maria Grazia Della Salandra dell’Associazione culturale Sophia e Creatività, aprono uno sportello di orientamento sulle tematiche scolastiche: BES, strategie di studio, gestione dei conflitti, motivazione sono solo alcuni degli argomenti su cui poter discutere insieme a queste tre professioniste specializzate in psicologia scolastica e dei disturbi dell’apprendimento.

L’Associazione culturale Sophia e Creatività nasce con lo scopo di promuovere la crescita della persona attraverso l’arte e la cultura come principali strumenti di formazione dell'individuo, adulti e bambini, con progetti individualizzati o in piccoli gruppi. Pertanto intende organizzare occasioni di studio e approfondimento, laboratori artistico-creativi e percorsi di conoscenza del Sé, oltre a promuovere attività culturali e ricreative tramite la comunicazione e l’organizzazione di eventi. Sophia e Creatività si avvale di figure professionali specializzate in psicologia scolastica e dei disturbi di apprendimento, la cui vocazione si esplicita nell’ascolto attivo, nella relazione di aiuto e nell'insegnamento di tecniche e strategie personali attraverso progetti originali e creativi che uniscono arte, narrazione, lettura, fiaba, musica e tanto altro ancora.

Iniziative gratuite, prenotazione obbligatoria: info.sophiaecreativita@gmail.com